L’area protetta delle Gole del Calore conserva la bellezza naturale selvaggia, incastonate in una vallata a picco sul fiume, 120 ettari di stupore protetti da un ponte medievale.

Paesaggio dove è possibile svolgere escursioni in canoa, trekking e visite guidate con i pedalò. Ma non solo, anche percorsi enogastronomici e visite turistiche al centro storico.

https://www.goledelcalore.it/

Posizione

Recensioni di Google

4,5
2.184 recensioni
  • Ivan Lamanna
    Ivan Lamanna
    un mese fa

    Posto bellissimo nel cuore del Cilento. Un oasi di pace,immersa nel verde C'è una piccola diga sul fiume che crea uno spazio dove potersi fare un bel bagno,o dove prendere il sole,tutto ciò circondato da un bel bosco dove fare picnic o stare nella natura. Si può affittare delle canoe,o un pedalo' e farsi trasportare belle gole che il fiume ha scavato on migliaia di anni. C'è anche un bel percorso trekking che passa sopra il fiume e lo costeggia. Un posto da non lasciarsi sfuggire

  • Federico Santelia
    Federico Santelia
    un mese fa

    Un oasi di pace, la strada per arrivarci non è delle migliori ma una volta arrivati ne vale la pena. C'è un piccolo parcheggio par una ventina di auto oltre allo spiazzo molto più grande (anche per camper) del ristorante. Volendo anzicche fare l ultima discesa si può anche parcheggiare un poco più avanti sulla sinistra. C'e' una area picnic con dei tavolini, una area giochi ed un bellissimo sentiero che costeggia il canion.

  • Raffaele Docimo
    Raffaele Docimo
    un mese fa

    Location naturale molto bella e ben curata Parcheggio di media capienza situato nel faggeto dove si trovano anche bagni pubblici. Varie aree attrezzate tra cui parco giochi, picnic, piccolo anfiteatro in legno, servizi igienici e vari sentieri CAI da intraprendere per il trekking di livello medio/facile. Possibilità di noleggiare canoe e pedalò.

  • Nunzia Pantaleo
    Nunzia Pantaleo
    un mese fa

    Alla scoperta delle gole del Calore, con Trentaremi e Marco Rizzo, che ci ha guidato nella natura in un trekking adatto a tutti. Dopo, il pranzo degustazione all' azienda agricola con pietanze genuine ha mitigato tutta la stanchezza.

  • Fabio Misto
    Fabio Misto
    6 mesi fa

    Bel giro ad anello, fatto l'altro ieri, unica pecca un po' il tragitto di ritorno probabilmente dovuto al periodo invernale, non si presenta proprio agevole e ben segnato. Il tratto che costeggia il fiume fino al ponte romano, invece, merita proprio la fatica. In generale percorso adatto un po' a tutti (eccetto il ritorno tra i boschi)

Aggiungi recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Servizio
Qualità / Prezzo
Posizione
Pulizia

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner