Una delle bellezze naturali che regala il Cilento è l’Oasi delle Cascate Capelli di Venere di Casaletto Spartano, nei pressi del paese cilentano Casaletto Spartano.

I Capelli di Venere sono uno spettacolo della natura che vedono l’acqua del Bussentino scorrere sopra la pianta Capelvenere che vive attaccata alla roccia, creando delle vasche naturali nel letto del fiume dove è possibile fare anche il bagno.

Oltre alle cascate troviamo un vecchio mulino ad acqua riportato agli antichi splendori, un ponte normanno in pietra, sentieri naturalistici per gli amanti del trekking.

Posizione

Recensioni di Google

4,5
2.962 recensioni
  • antonio sgura
    antonio sgura
    un mese fa

    Il parco è bellissimo ed i sentieri sono ben tenuti. Si consiglia la visita ad un pubblico attrezzato di scarpe da trekking per scendere in riva al fiume. Sul lato opposto della strada c'è un secondo percorso con un bacino d acqua di un colore blu intensissimo molto scenografico . In base alla stagione potete osservare delle cascate di diverse intensità. Da visitare assolutamente in un tour del Cilento.

  • Gigi Linciatti
    Gigi Linciatti
    6 mesi fa

    Luogo incastonato tra le montagne di Casaletto spartano e di naturale bellezza. Facile da raggiungere attraverso la strada provinciale proveniente da Vibonati. Appena arrivati si può pagare un ticket di 3 euro per la visita alle cascate e anche per usufruire dell'area attrezzata(picnic,area giochi, barbecue e bagni)sita a 300 metri dall'ingresso alle cascate. Molto consigliato per una giornata alternativa al mare e per stare a contatto con la natura.

  • Giacomo D'anzica

    Luogo incantevole situato nel parco del Cilento . L'oasi naturale è mozzafiato e anche il personale addetto è cordiale e gentile. Nel complesso dell'oasi si trovano, tuttavia , zone attrezzate per picnic e per fermarsi a mangiare qualcosa. Anche i cani sono ammessi!. Sono presenti vari sentieri ,sia che costeggiano il fiume ,sia che attraversano la zona collegando i vari paesi, per principianti ed escursionisti

  • Roberto Giudice
    Roberto Giudice
    5 mesi fa

    Passeggiata piacevole in un posto naturale bellissimo. Facilmente raggiungibile nonostante qualche curva ma a 25 minuti dalla spiaggia di Villammare é una bellissima alternativa per chi vuole staccare la routine nei giorni di mare. Belle le cascate e il fiume e bella l'area che hanno costruito con bracieri e tavoli per sostare e fare picnic. Comodo anche per i bagni, non sempre presenti in questi luoghi ma, per la mole di visitatori, indispensabili. Complimenti alla proloco per come tiene il posto chiedendo solo 3€ a persona (adulti, per i bambini é gratis).

  • Salvatore
    Salvatore
    6 mesi fa

    Un luogo meraviglioso, dove trovare refrigerio nelle calde giornate estive e godersi a pieno la natura! Raggiungere i luoghi di maggiore interesse, come le Cascate e l'oasi è super semplice, ci sono poi vari sentieri da poter intraprendere anche di diverse difficoltà e lunghezze, inoltre si può trovare una vasta area pik nik attrezzata. Incamminarvi all'interno dell'area vi farà scoprire scorci davvero belli e caratteristici.

Aggiungi recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Servizio
Qualità / Prezzo
Posizione
Pulizia

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner